© 2020 Mario Minarini

C’era bisogno di una nuova piccola casa editrice in Italia dove ce ne sono già più di 5.000?

La nostra risposta è si, senza alcun dubbio; e il fatto che dopo la pandemia il numero di case editrici nel nostro paese aumenta al ritmo di oltre 300 all’anno dimostra come ogni opportunità di allargare le possibilità di scelta per i lettori sia apprezzata dal mercato.

Detto questo siamo ben consapevoli della difficoltà della sfida che affrontiamo ma anche forti di un’esperienza quasi quarantennale nel mondo dei libri che ci ha spinto ad accettare con entusiasmo questa sfida.

© 2019 Mario Minarini

Edizioni OperaOmnia nasce dunque con l’obbiettivo di offrire a scrittori vecchi e nuovi un servizio “su misura” in tutte le fasi del percorso editoriale, che richiede competenze diverse ma legate dallo stesso filo rosso: la ricerca, quasi maniacale, della qualità.

Qualità dei servizi (rilettura testi, editing, grafica, impaginazione, cromia immagini, correzione bozze ecc.) e qualità del prodotto finale garantito dalla partnership con ABC Tipografia, una delle più dinamiche e innovative aziende grafiche del nostro territorio.

Una parola d’ordine per noi fondamentale è “condivisione”

Tramite il colloquio costante con i nostri autori cerchiamo di arrivare ad un progetto realmente condiviso nel quale il protagonista principale (lo scrittore) può dare il suo contributo e non solo “abbandonare” il suo manoscritto nelle mani dell’editore.

© 2019 Mario Minarini

Distribuzione

La distribuzione è garantita dall’accordo con Libro Co. Italia, azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online tramite le principali piattaforme, ma non sottovalutiamo l’importanza delle piccole librerie indipendenti che possono valorizzare adeguatamente pubblicazioni “di nicchia” settoriali o territoriali.


Le opere